Mission

Siamo una rete di insegnanti e scuole specializzate nell’insegnamento delle lingue ai bambini.

Siamo presenti in Italia, Germania, Olanda, Romania, Bulgaria e Canada.
A Verona (Italia) c’è l’Abrakadabra Competence Center: vero e proprio laboratorio didattico dove si sperimentano le tecniche e si affina il metodo di insegnamento che poi viene usato da tutta la rete.

history_section_01_2
about-us_section_01_1

Insegniamo divertendo e divertendoci, perché sappiamo che il piacere di apprendere è l’unico modo per imparare e consolidare ciò che si
è imparato.
L’apprendimento della lingua è una delle finalità, ma non è l’unica: vogliamo contribuire a far crescere bambine e bambini sereni e felici in un momento storico dove presente e futuro sono visti con molta incertezza (per saperne di più visita www.ilfuturodituofiglio.it).
La nostra offerta formativa prosegue mano a mano che i bambini crescono, con proposte sempre coinvolgenti (per saperne di più visita www.wideacademy.it).

I nostri insegnanti

I nostri insegnanti sono accuratamente selezionati, madrelingua o perfettamente bilingui, certificati dalla nostra rete per l’insegnamento ai bambini e esperti del nostro metodo.

Poniamo particolare cura nel costruire un rapporto sereno e solido tra l’insegnante e i bambini: per questo puntiamo ad avere un’unica figura di riferimento durante tutto il corso, per garantire la massima continuità nel progetto. 

Porta il tuo bambino alla lezione di prova gratuita o a uno dei nostri laboratori: potrai conoscere i nostri insegnanti. 

0

Sedi

0

Paesi

0

Anni di esperienza

Abrakadabra's magic method

In una frase: il metodo Abrakadabra è basato sul gioco.
Con Abrakadabra i bambini giocano nella lingua che stanno imparando.
Nei nostri gruppi non c’è posto per la comunicazione artificiale che di solito fa parte della lezione di lingua tradizionale: non facciamo uso del classico libro di testo, perché siamo troppo occupati a giocare! E i risultati si vedono: i bambini imparano in fretta, attraverso canzoni, giochi di gruppo, attività semplici e divertenti che li aiutano ad acquisire naturalmente il lessico e le strutture di una nuova lingua.
Sappiamo che i bambini imparano facendo, e il metodo Abrakadabra è flessibile e ricco di proposte pratiche e “mani in pasta”.
Il nostro approccio abbraccia tutti i sensi del bambino, coinvolgendolo nel gioco e nella nuova lingua in maniera automatica.
Il metodo è attualmente disponibile per l’apprendimento delle lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano (altre lingue in arrivo!).

Ma a che età si comincia? about-us_section_03_1

Tradizionale o digitale? about-us_section_03_3

L’esposizione precoce alle sonorità di una lingua facilita l’apprendimento permanente. Dal momento in cui nasce ogni bambino acquisisce l’abilità innata di apprendere una lingua. Fin dai primi istanti è in grado di imitare tutti i suoni che sente. Poi, col tempo, arriverà a capire il significato delle parole e infine riuscirà a formare frasi di senso compiuto, fino ad avere piena padronanza della lingua. Noi ci inseriamo in questo processo nella maniera più naturale possibile: queste capacità possono essere usate anche per apprendere prima una seconda lingua e poi anche altre. Il metodo Abrakadabra permette di iniziare già quando il bambino è all’asilo nido!

Il metodo Abrakadabra nasce e cresce per essere completamente tradizionale: si disegna, si colora, si ritaglia, si canta, si balla, si recita, si gioca e ci si muove assieme. Negli ultimi anni, per rispondere alle richieste dei genitori di poter vedere cosa hanno imparato i bambini, abbiamo sperimentato alcune tecnologie digitali. In particolare il portale accessibile a tutti gli iscritti a un corso o a un laboratorio Abrakadabra permette di giocare sul web (con smartphone o tablet) con piccoli videogame personalizzati per ogni bambino, che fanno riferimento esattamente ai vocaboli, alle situazioni e alle immagini usate dall’insegnante. In questo modo è possibile “continuare a casa” quanto iniziato a lezione.